Breaking News
laura_ciardello
Home / Dual Work / Galdus: Partnership impresa-formazione e lavoro-educazione

Galdus: Partnership impresa-formazione e lavoro-educazione

Galdus è alle prese con un nuovo progetto che si propone di creare un collegamento tra la formazione ed il mondo del lavoro, due pianeti che ogni tanto si perdono un po’ di vista.

La “Partnership impresa-formazione e lavoro-educazione” genera novità e consente la creazione di percorsi condivisi di formazione, riqualificazione e di inserimento lavorativo attraverso una collaborazione che si esprime nella didattica, ma soprattutto nello stage fino a sette settimane nei luoghi di lavoro. Work in Partnership (WIP) è un progetto di Galdus in collaborazione con Fondazione Adecco, organizzazione privata senza scopo di lucro con 15 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di informazione e sensibilizzazione sui temi della diversità e dell’inclusione in partnership con le aziende.
Si tratta di una sperimentazione rivolta a 25 studenti Galdus di diverse classi (II, III e IV) che frequentano i corsi professionali dei settori elettrico-elettronico e informatico.
Il progetto si proporrà di istituire una rete di imprese che collaborino in modo diretto per accompagnare i giovani studenti in un positivo inserimento lavorativo con importanti attività pratiche utili alla definizione del proprio futuro professionale.

Durante il primo incontro di WIP, Laura Ciardello, responsabile sviluppo progetti di Adecco, ha guidato i nostri ragazzi nella collocazione di sé dal punto di vista lavorativo, chiedendo ai ragazzi di rappresentarsi e di descriversi, concentrandosi in particolar modo sulle prospettive future degli studenti.

di Efrem Bovo

Check Also

Greenfleet_Corporate Social Responsability

Sistema Duale – La moderna Corporate Social Resposibility

Ma un imprenditore che tutti i giorni è impegnato nella gestione dei numeri, dei tempi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *