Breaking News
toccafondi gabriele-ok
Home / Cover Articles / Toccafondi: Noi abbiamo un nostro stile.

Toccafondi: Noi abbiamo un nostro stile.

La scuola comunica la scuola.
Il MIUR anima lo Stand con i ragazzi e incontra i legislatori Toccafondi e Pentenero.

Laboratori didattici, tecnologia robotica al servizio delle nuove professioni, esperimenti nello spazio, lo Stand del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca si è animato anche in chiave di “sol” con gli allievi del Polo regionale scuole musicali.

E’ stata presentata al Salone del Libro una grande offerta formativa italiana nel rapporto con le imprese. Siglato l’accordo tra il direttore MIUR, dr. Manca e dr.Zecchino della Bosch spa così come reso noto il percorso degli allievi dell’Avogadro con ENEL per l’alternanza scuola lavoro. Piemonte quindi capofila del futuro “sistema duale italiano”, poco tedesco, come spiegato dal Sottosegretario Gabriele Toccafondi : “ogni vestito deve essere fatto su misura. Noi abbiamo un nostro stile”.

Incontro con l’Assessore Regionale Gianna Pentenero al lavoro istruzione e formazione che ha ribadito l’importanza delle scuole professionali (leggesi …come Ghirardi) che preparano i ragazzi e possono trovare la loro realizzazione in un percorso capace di valorizzare la vocazione individuale magari sopita sino a poco prima.
Nel corso della giornata di venerdì la Scuola Orafa Ghirardi ha fatto sperimentare il rapporto anche tattile, visivo e creativo con gli oggetti ed i materiali capaci di originare quei gioielli che rappresentano l’eccellenza piemontese sia del comparto Torinese che del distretto di Valenza.

Video Toccafondi- Salone del Libro Torino 2015: click

di Efrem Bovo

Check Also

20160608_120203

Bulgari, Cartier, Regione Piemonte, Lyons, Rotary, fanno il tifo per i giovani futuri gioiellieri di Valenza

Chiuso oggi, 8 giugno, con applausi a scena aperta l’anno formativo 2015-2016 di ForAl – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *