Breaking News
img1
Home / Dual Work / Pirandello, musica latino-americana e latte della Centrale

Pirandello, musica latino-americana e latte della Centrale

Alessandra: “per scegliere bene l’azienda basatevi sui feedback”.

E’ la classica studentessa con occhiali e modi garbati ma che nasconde uno spirito deciso ed intraprendente. Come facciamo a dirlo? Ebbene sentite questa. Alessandra lesse su Facebook che bisognava adottare due cagnolini salvandoli dalla morte certa. Cosa fece? Pronti e via ad Avellino per adottarli e portarsi a casa, a Novi Ligure, le due bestiole che le fanno compagnia. Alessandra Spagnuolo anni 25, ancora due esami e poi tesi del 3° anno di università, Piemonte orientale facoltà di economia aziendale, di esperienze in stage ne ha fatte diverse ma quest’ultima l’ha così convinta che ha chiesto di prorogarla: “ l’ho chiesto perché alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti mi trovo bene e desidero proseguire sino a settembre”.

Colpita dall’ambiente socievole ci racconta di un periodo di lavoro favorevolissimo dove il tutor è una signora attenta ed il capo, Franco Butti, “non è un boss, ma un leader che condivide gioie e delusioni”.
Alessandra è una giovane donna di quelle che i sociologi potrebbero definire “nativi digitali” che però conserva tutto il piacere di usare i social e andare a ballare sulle note latino-americane, giocare a basket o fare una corsa per tenersi in forma seguendo anche una dieta a base di legumi, lenticchie e bevendo latte e mangiandone i derivati. Una persona quindi attenta che non considera una fatica curare anche l’alimentazione ma: “ la fatica è un’altra cioè trovare un’azienda seria dove non perder tempo. L’unico strumento che uno studente ha sono i feedback che gli provengono da terze persone o da strumenti come il vostro giornale. E’ ovvio che ogni azienda parlerà bene di se stessa, allora serve andare oltre gli elenchi e avere le opinioni di realtà super partes.” E qui la citazione dotta ci stà visto che Alessandra oltre ad amare i film di fantascienza legge Pirandello: “ e amando leggere pensavo non mi piacessero i numeri e invece dopo una scuola professionale come il Fermi di Alessandria ed un periodo in uno studio odontoiatrico dove mi occupavo di contabilità ho scoperto la mia strada e quindi faccio Economia e debbo dire senza sentire la differenza rispetto a coloro che hanno fatto un liceo scientifico.”

di Efrem bovo

Check Also

Greenfleet_Corporate Social Responsability

Sistema Duale – La moderna Corporate Social Resposibility

Ma un imprenditore che tutti i giorni è impegnato nella gestione dei numeri, dei tempi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *