Breaking News
IMG_20160701_104353
Home / Cover Articles / Sottosegretario Bobba a Vercelli per la prima tappa Duale

Sottosegretario Bobba a Vercelli per la prima tappa Duale

E’ partito oggi da Vercelli il Road show del Ministero del Governo Renzi per illustrare il neo battezzato Sistema Duale.

E’ una via italiana che incuriosisce e attira, vista anche la partecipazione nella sala del Seminario dove l’evento tappa in collaborazione con Unioncamere Piemonte, Camera di Commercio Biella-Vercelli ed il sistema delle istituzioni locali ha visto una grande partecipazione.
Il padrone di casa lo ha fatto il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba di origine di Cigliano, cattolico aclista, eletto proprio nel suo Piemonte II: “ Il Governo, per mezzo di questa sperimentazione, ha dato attuazione ad uno dei punti significativi del Jobs Act rilanciando l’apprendistato e riducendo la distanza tra scuola e lavoro”.

Bobba auspica un dialogo costante e Vercelli si dimostra propositiva con le sue istituzioni formative e imprenditoriali.
Annunciato il vademecum che sarà in edicola Lunedì con Il Sole24ore e quindi con le indicazione per le novità sostanziali.

E Alessandro Vaccari di Italia Lavoro, nel chiosto del Seminario, ci dice: “ una delle novità più grosse e che risponde alle preoccupazioni delle aziende è che sta uscendo il Bando per finanziare il Tutor Aziendale”.

Poi gli interventi dei promotori istituzionali ormai ben noti ai nostri lettori: Gianna Pentenero, Assessore del Piemonte; Fabrizio Manca direttore generale dell’ufficio scolastico regionale.

di Efrem Bovo

Check Also

img-ok

Con orgoglio i torinesi tornano al Salone dell’Automobile in città. Casa di Carità con un piede nelle novità.

Il lungo Po accoglie, in una continuità d’amore, le vetture che fanno tendenza MODEL 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *