Breaking News

COS'E IL SISTEMA DUALE

È un modello di formazione professionale che intende favorire l’occupabilità giovanile, promuovendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché contrastare la dispersione scolastica. Il moderno "sistema duale" pensato per un nuovo rapporto tra le imprese e le scuole italiane prende lo spunto dalla consolidata esperienza tedesca ma individua una via tutta italiana. Riteniamo, sentiti tanti colleghi giornalisti e colleghi sociologi, che la realtà impresa-formazione si organizzi al meglio in questo periodo per superare la vecchia alternanza scuola lavoro e orientare i giovani alle richieste reali del mercato produttivo.

DI COSA CI OCCUPIAMO NOI

Ci occupiamo di comunicazione dei sistemi complessi che possano favorire il bene comune. Noi siamo qui per raccontare le storie di istituti scolastici, università e centri di formazione, per evidenziare le decisioni dei capi d'azienda e dei selezionatori delle risorse umane e spiegare quanto il metodo duale aiuti se approcciato nel modo corretto.

Di approccio ci occupiamo senza sostituire gli organi competenti ma aiutando ad essere realisti per offrire le migliori pratiche quale via concreta al bisogno di occupazione.

- Le aziende possono stare con noi come partner, ottenendo diversi spazi sul nostro sito nel quale viene mostrata l'attività e le eventuali correlazioni al mondo dell'istruzione;
- Gli istituti scolastici, che sono il naturale "incubatore di intelligenze e operosità", possono anch'essi avere sul nostro sito uno spazio di valorizzazione dei loro profili, trascorsi e obiettivi.

E' un percorso di Responsabilità Sociale d'impresa dato dalla collaborazione tra companies e mondo dell'educazione quello che offriamo a chi gestisce la sua attività. Un modo per investire e raccontare quanto la qualità dei prodotti, dei beni e dei servizi passi dall' "uomo formato" anche in un percorso continuo di long life learning. Spazi di visibilità e di spiegazione si interconnettono, consentono alle parti di conoscersi, di approfondire la reciproca stima e definire una modalità di crescita insieme. Noi pianifichiamo con aziende e mondo formativo l'investimento per una società in azione.

PREMIUM MEMBERS

E’ Premium members chi beneficia di un’attività di marketing dedicata. In base ad un accordo di reciprocità:
a) Riceve un’assistenza in risposta ai bisogni evidenziati e ottiene una adeguata copertura con la selezione delle parti notiziabili della vita aziendale;
b) Viene attivata la SEO (Search engine optimization, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca). Un piano editoriale SEO (eventi e notizie con keyword in tempo reale, breaking news ecc.) legato alla Comunicazione Socialmente Responsabile e al “sitema duale” come azienda virtuosa.

La SEO quindi come strumento collaborativo per il buon giornalismo.